martedì 29 dicembre 2015

My Hecate_tHE CHANGE

Mia adorata Dea

stasera ti voglio raccontare delle mie ferie a York, ben 7 giorni senza tempo.
La vacanza era iniziata un po' male con l'albergo che sembrava uscito da Ghost Whisperer, per 5 notti credevo di impazzire.
Mi chiamo Melinda Gordon mi sono appena sposata e abito in una piccola città, ho aperto un negozio di antiquariato, sono una persona come voi, tranne che per il fatto che sin da bambina ho scoperto di poter parlare con i morti, nonna li chiamava spiriti intrappolati sulla terra, coloro non ancora passati oltre perché hanno dei conti in sospeso con i vivi e vengono a chiedermi aiuto. Per raccontarvi la mia storia devo raccontarvi la loro.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-film/g/ghost-whisperer-presenze-(2005)/citazione-63847?f=w:2060>

Per fortuna le altre due sere le ho passate al calduccio lontano da strane presenze, anche perché non era in conto che mi fermassi così a lungo in quella splendida Città che mi ha rapito il cuore, la sua voce ( non sono impazzita, non più del solito, credo solo che le Città abbiano un Anima che possa parlare a chi ascolta!) I posti più turistici hanno le voci di tutto il mondo eppure loro non lo sanno.


Ogni luogo ha una storia da raccontare, per quanto possa essere sempre la stessa ogni persona che l'ascolti la ripeta però in modo diverso, come il Sole e la Luna si scambiano il posto per entrare in quella storia che non cambia ma che rimarrà sempre nuova.

Questa Città mi ha anche fatto credere nei miracoli, in un locale la notte della Vigilia ho incontrato un Cuore Generoso ( Lo so che esistono ma per me era da tempo che non ne vedevo uno) invitandomi a casa sua per Natale mi ha salvato da una giornata triste, noiosa e piovosa, ho mangiato cucina italiana ( solo i nostri  hanno la capacità di creare piatti gustosi con poco!), parlato la mia bellissima lingua no attraverso un pc, una compagnia così bella che non avevo da tempo ( mi ha ricordato proprio il giorno di Natale a casa della Nonna, senza i cannoli ma il vino c'era ed era buono :P ).

Mi sono proprio divertita, era da tanto che non ridevo e non mi rilassavo, credevo di aver dimenticato la mia lingua, la mia cultura (ok, qualche volta ho parlato in inglese inconsapevolmente!) e la mancanza degli affetti s'è fatta sentire. 
Ora sono pronta a tornare alla MIA pazza vita, sono pronta per nuove sfide che siano in Italia o in Spagna o di nuovo in Inghilterra o... non mi importa posso farcela anche con la mia Pucciosità e il mio sguardo da Cucciola :D

Buona Notte mia Dea

alla fine non ti ho raccontato molto delle vacanze se no che mi sono divertita e rilassata.

la tua Chepi Naira 






 

Nessun commento:

Posta un commento