Quante cose sono successe nel Mondo, cose che non dovevano accadere e che hanno risvegliato le coscienze di molte persone.
Occidente e Oriente non sono due facce della stessa moneta ma sono l'una lo specchio dell'altra.
Occidente e Oriente non sono due facce della stessa moneta ma sono l'una lo specchio dell'altra.
Il 13 novembre Parigi ha subito un duro colpo da parte di Esseri Senza Cosienza, e i miei pensieri sono andati agli amici incontrati a Londra qualche mese fà, per fortuna, tramite Facebook, ho scoperto che stavano bene, meno male!
Sono cresciuta con la convinzione la Guerra fosse voluta in certe zone solo per giustificare gli Eserciti in territorio straniero, poi ho capito che non era solo per questo c'era in ballo la politica e l'utilizzo delle risorse.
L'anno scorso facevo parte dei Volontari del Servizio Civile e ho imparato a condividere alcuni dei loro valori (altri ritengo che facciano parte del essere umano) ma per quanto la Pace sia una bandiera da portare avanti non potrà mai valere quanto la Guerra!
Mi ricordo di un film, iniziava con l'invasione di una forza "nemica" in Inghilterra e poi un contrattacco in Germania, la voce narrante diceva << le Nazioni corrono a comprare le armi che l'hanno attaccate>> ( o qualcosa del genere) si trattava del film " la leggenda degli uomini straordinari" ora mi chiedo chi sarà il Fantasma in questo Mondo?!
Credo che sarà difficile capirlo!
Il fuoco è assassino ... Ma a volte da ciò che resta della generazione precedente può scaturire linfa nuova ... se si presenta l'occasione. |
Chiudo l'argomento doloroso sopra citato e comunico le belle notizie:
- Passerò il Natale a York anche se lontana da casa sarò in una delle città più belle dell'Inghilterra.
- La comunità che mi ospita ogni anno collabora con Save the Children e quest'anno qui all'Hotel abbiamo preparato 82 scatole su 137...è una goccia nel mare ma ogni goccia bagna XD
A presto mia Dea
Chepi Naira
Dio sorellina come cresci...la frase esatta era "....le nazioni corrono a comprare armi per difendersi da loro stessi..."
RispondiEliminaSono felice per la tua splendida notizia..