martedì 29 dicembre 2015

My Hecate_tHE CHANGE

Mia adorata Dea

stasera ti voglio raccontare delle mie ferie a York, ben 7 giorni senza tempo.
La vacanza era iniziata un po' male con l'albergo che sembrava uscito da Ghost Whisperer, per 5 notti credevo di impazzire.
Mi chiamo Melinda Gordon mi sono appena sposata e abito in una piccola città, ho aperto un negozio di antiquariato, sono una persona come voi, tranne che per il fatto che sin da bambina ho scoperto di poter parlare con i morti, nonna li chiamava spiriti intrappolati sulla terra, coloro non ancora passati oltre perché hanno dei conti in sospeso con i vivi e vengono a chiedermi aiuto. Per raccontarvi la mia storia devo raccontarvi la loro.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-film/g/ghost-whisperer-presenze-(2005)/citazione-63847?f=w:2060>

Per fortuna le altre due sere le ho passate al calduccio lontano da strane presenze, anche perché non era in conto che mi fermassi così a lungo in quella splendida Città che mi ha rapito il cuore, la sua voce ( non sono impazzita, non più del solito, credo solo che le Città abbiano un Anima che possa parlare a chi ascolta!) I posti più turistici hanno le voci di tutto il mondo eppure loro non lo sanno.


Ogni luogo ha una storia da raccontare, per quanto possa essere sempre la stessa ogni persona che l'ascolti la ripeta però in modo diverso, come il Sole e la Luna si scambiano il posto per entrare in quella storia che non cambia ma che rimarrà sempre nuova.

Questa Città mi ha anche fatto credere nei miracoli, in un locale la notte della Vigilia ho incontrato un Cuore Generoso ( Lo so che esistono ma per me era da tempo che non ne vedevo uno) invitandomi a casa sua per Natale mi ha salvato da una giornata triste, noiosa e piovosa, ho mangiato cucina italiana ( solo i nostri  hanno la capacità di creare piatti gustosi con poco!), parlato la mia bellissima lingua no attraverso un pc, una compagnia così bella che non avevo da tempo ( mi ha ricordato proprio il giorno di Natale a casa della Nonna, senza i cannoli ma il vino c'era ed era buono :P ).

Mi sono proprio divertita, era da tanto che non ridevo e non mi rilassavo, credevo di aver dimenticato la mia lingua, la mia cultura (ok, qualche volta ho parlato in inglese inconsapevolmente!) e la mancanza degli affetti s'è fatta sentire. 
Ora sono pronta a tornare alla MIA pazza vita, sono pronta per nuove sfide che siano in Italia o in Spagna o di nuovo in Inghilterra o... non mi importa posso farcela anche con la mia Pucciosità e il mio sguardo da Cucciola :D

Buona Notte mia Dea

alla fine non ti ho raccontato molto delle vacanze se no che mi sono divertita e rilassata.

la tua Chepi Naira 






 

lunedì 7 dicembre 2015

My Hecate_to be or not to be

Mia adorata Dea

Ora che il lavoro si fa sempre meno, ora che ho salutato tutte quelle splendide ragazze che mi hanno accolto nella loro vita e a poco a poco siamo diventate qualcosa che va' al di fuori delle semplici colleghe!

Nonostante mi sia preparata a dire "Arrivederci!" per ognuna ho pianto ( Strano io che piango? Ma quando mai?!) e sono sicura che per quanto sia sempre con la testa altrove loro rimarranno nel mio cuore!

Foto di Don Oscar,
 durante la festa del Boccolo
Sto iniziando a pensare a un mio possibile ritorno nella mia Vita da Cosplay ( ok! non andavo a molte fiere ma quando ci andavo mi sentivo bene) , in mezzo a miei amici Artisti per Passione ( Voi 2 siete le persone più belle che abbia incontrato, magari tutti insieme ci facciamo una bella serata dopo una giornata di set :P),
mi manca tantissimo essere circondata da ch'è simile a me, qui ho incontrato persone stupende ma mi mancano i miei amici, mi manca guidare e cantare in macchina ( regola vuole che se si va a una fiera la musica sia rigorosamente in preparazione ad essa) storpiando le parole o semplicemente parlando del più e del meno, mi manca la mia pazza normale vita.
Vorrei trascorrere altri pomeriggi a parlare, a preparare dolci( ok! ad assistere), a progettare a quale fiera andare, come vestirci!
Vorrei stare sul divano con i miei pelosi nipoti che appena chiudo gli occhi uno mi salta con i suoi 15 Kg sul fianco e l'altro si posiziona sotto il mento.
Se mi sento giù scrivo a chi trova sempre il tempo di rispondermi, di incoraggiarmi, mi danno consigli, ispirazione e soprattutto la sincerità, sono sicura che questo periodo passerà nulla è per sempre e la Malinconia lascerà il posto alla Curiosità che mi ha spinto a partire.
Dopo tutto le mie eroine Disney sono Belle e Jasmine, tutte due sognano qualcosa di meglio per loro stesse e l'avventura :D

"Io voglio vivere di avventure_ma non c'è nessuno, ahimé!
che capisca il perché!"
"Senza mai fare le tue scelte_
a volte ti senti così in Trappola"
Ogni giorno vivo una vita che a volte non sembra la mia ma poi è la mia, faccio cose che mai avrei pensato di fare, ho imparato tanta di quella "Logica" che all'inizio mi ha disorientata ora sento che posso capirla almeno in parte..ahahah forse.

Chiudo questo mio 146 giorno con le canzoni che mi hanno tenuto compagnia durante la stesura di questa lettera:
  1. Phill Collins al di fuori di me;
  2. Max Pezzali Non ti passa più ( alias "Pedalare cazzi tuoi!")
  3. L'ultima è una playlist Paolo Meneguzzi (il primo CD che i miei mi hanno regalato, diverso da Spagna e Tiziano Ferro)
Buona notte mia Dea