giovedì 6 agosto 2015

Witch's travel part 3_End

Ohayoo futuri viaggiatori
Non ho ancora risposto al perché alla fine sono nella "Cara vecchia  Inghilterra" e non sto in Spagna , ora ve lo spiego attraverso le persone che mi hanno accompagnato a questa scelta.
Durante il mio colloquio con Geo ho preso coscienza di 3 cose sul UK:
- non ha l' € ( riconosco a pieno la genialità di questa mossa)
- è la Nuova America ( almeno per gli Europei)
- ovviamente conoscere l'inglese apre le porte alla dominazione del mondo
Ecco come sono finita in UK e la prima Città fu:
LONDRA [non è la città che più amo]
Prima di partire la consideravo grigia, frenetica e solitaria -> credevo che le persone non avessero tempo per vivere la propria vita a pieno!
Nonostante i pregiudizi che avevo sulla città ho incontrato persone stupende; la famiglia che mi ha ospitato è stata calorosa e disponibile, i compagni di classe e l'insegnante mi hanno reso più facile l'inserimento nel nuovo ambiente!
Non è stato tutto rosa e fiori soprattutto con il verso di marcia invertito! >_<
Cosa ho amato di Londra?
Costa ( bar,caffè)
Golden Theatre_Shakespeare
Peckham rye park
Trafalgar Square
Westminster
Hamleyes (negozio di gioccatoli)
Finito il mese si scuola la mia meta fu Bicester (o meglio in una sua frazione):
viaggio da Londra a Oxford e da Oxford alla stazione di Bicester tutto bene, per l'ultima tappa  scopro che la domenica non ci sono bus per la mia destinazione @_@ per fortuna c'è l'ufficio Taxi!
Praticamente arrivo (dopo 6 ore di viaggio) in un hotel un po' rustico ( il mio primo istinto è stato quello di scappare) immerso nel nulla e vengo accolta dalla manager e dal proprietario sorpresi di vedermi ( e qui la vocina nella mia testa " ma dove sono finita?"), dopo che si sono ripresi la manager mi accompagna all' alloggio del personale ( una casetta che dista 5 minuti dall'hotel) mi mostra la mia stanza e ritorna al lavor! Il primo giorno lo passo a disfare i bagagli e ad ambientarmi!
Il giorno dopo inizio, mi viene il dubbio della divisa ma penso che me la daranno e mi cambierò in spogliatoio ( massimo il bagno del personale) invece no! La divisa è Total Black quindi posso usare i miei vestiti per il momento si accontentano di quello che ho ( che poi avevo solo i pantaloni della Dimensione Danza e una maglietta della Decathlon neri,secondo campanello d'allarme)
Passano così 14 giorni durante i quali il mio inglese non migliora e con gli unici ruoli di Donna delle pulizie e cameriera ai piani ( piccola precisione per pulire i bagni si usavano gli asciugamani usati dalle persone, tanto poi andavano in lavanderia esterna!), durante la pausa scrivo un email alle agenzie ( italiana e inglese) e chiedo se c'è la possibilità di andare nello Yorkshire ( durante il colloquio si era parlato di questa possibilità!) raggio di sole che illumina quel 13 luglio si c'è una ha mollato!
E così il 14 luglio riprendo il treno torno a Londra prendo il treno per York (vale la pena visitarla) e poi un bus che mi conduce a Goathland, dove ci sono più pecore che persone e la prima impressione arrivando è che questo luogo sia magico!
Chi mi accoglie è " il braccio destro" ( in realtà fà un po' di tutto, soprattutto cucina) della manager con una professionalità che mi scalda il cuore, la seconda la mia compagna di stanza (poverina a sacrificato il suo giorno off per aspettarmi) e con lei è subito intesa ( anche lei ama gli ANIME e i manga, appartiene alla cerchia dei Cosplayers).
Poi a cena incontro le altre ragazze, prima impressione è che fossero come sorelle! Mi sono piaciute un sacco!
Poi il lavoro è veramente General Assistent ( factotum) ed esiste un libriccino con le regole e dove sono spiegati anche i lavori che si fanno e il dizionario degli oggetti, inoltre hanno una loro uniforme!^_^
Ora sono passati 22 giorni fa quando le ho conosciute (la mia compagna di stanza è tornata a casa e al suo posto c'è qualcun'altra!) e posso dire che oltre ad essere piene d'energia e solari sono professionali e delle ottime insegnanti!
C'è un'altra ragazza italiana ma non parliamo mai in Italiano,ok qualche parola ogni tanto ci sta!
Witch's travel si conclude qui al Goathland Hotel, i prossimi articoli saranno una sorta di Diario delle mie avventure disavventure intitolate " My Hecate"
PS Il pensiero che mi ha spinto a partire è stato << Una volta imparato chi sa che non possa trasferirmi in Spagna ^_^>>

Nessun commento:

Posta un commento